Vangelo Tommaso

Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

giovedì 17 aprile 2008

Portami via


Mi strappo l’amore dal cuore,

come uva saporita la servo a te su un vassoio,

tu sdraiata dolcemente l’ assaporavi,

frutto dell’impazienza di averti mia.

Come sfoglie d’oro i veli della passione adagiati sul tuo corpo,

la nostra vita come cavalli bianchi liberi nella corsa,

nel sentiero i fiori sbocciare al tuo passaggio.

La clessidra conta i granelli di sabbia,

come io conto il tuo batter d’occhi,

laghi lacrimanti al morso dell’indifferenza.

Il tintinnio della campana fuori al pergolato batte il nostro tempo,

lieve e fragile il respiro tuo nella mia mente,

come pietre in un fiume,

resisteremo alle forti correnti della vita.



Roberto Mattei

1 commento:

Patricia Gordillo Serrano ha detto...

Caro Ro:

Come so che amano l΄ arte, la poesia, anche mi piacerebbe invitargli, e sempre che abbiano tempo visitare la mia pagina di poesia El Sube y baja de la marea.

Penso che per me possa essere molto importante leggere e lasciare il loro pensiero o interpretazioni sulle stessi poesie.

Volentieri


Patricia Gordillo

Córdoba - Argentina

www.patriciagordillo.com.ar


elsubeybajadelamarea.blogspot.com



Mie poesie all' Italiano