Vangelo Tommaso

Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

mercoledì 28 maggio 2008

Follia

Stelle ubriache danzano nella testa,

desideri pronti a cadere come comete,

la speranza tende la mano al futuro.

Vorrei camminare sul tappeto della saggezza,

per avere passi più sicuri.

Cancello con la lingua le scritte sullo specchio dove mi vedo riflesso,

frasi dolci ed amare al tatto con il palato,

le mando giù per assimilarle e farle mie.

Come un bambino sull’altalena,

con il cielo ad un palmo dal naso,

i miei pensieri altalenavano tra il bene e il male.

Una pergamena antica e preziosa conteneva i miei sentimenti,

scritta con il rosso, a volte di fretta,

frasi lasciate a metà o senza senso.

Le bende che fasciavano il cuore sono intrise del tuo colore,

nero come il lato più oscuro ed estremo,

più profondo ed intenso,

discosto dall’essere convenzionale.

Roberto Mattei

Nessun commento: