Vangelo Tommaso

Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

martedì 11 dicembre 2007

Oscillazioni

Antico movimento perpetuo
è quello che ci tiene uniti
ho piantato nel mio cuore il tuo fiore
sperando diventi albero
per ripararci dalle giornate di sole.
Antica speranza
il sentire di nuovo i tuoi passi
rumore dolce
come lo scandire dei secondi dell'orologio,
orma fermo nella stanza.
Antico paesaggio
che un giorno ci fece da sfondo
lì ti ho dipinta per sempre
sicché tu fossi mia.
Antico messaggio è il mio
che con la speranza dell'amore
cerca di arrivare in ogni angolo del mondo
dove un giorno ti troverà
e tu sorpresa
sarai mia.
Roberto Mattei

Nessun commento: