Vangelo Tommaso

Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

lunedì 10 dicembre 2007


Grazie

Cadendo da molto
alto senza fare rumore
nessuno si accorgeva
camminavo sulle spine
tracce del mio sangue
ma le orme erano tue
avevo di nuovo fame
il pane duro del dolore
piano piano dovevo mangiare
la luce mi scaldava
ed io un sorriso feci
all'orizzonte la linea sottile
mi diceva che dovevo andare
nudo per la strada
tu mi coprivi
mi guardavi e sorridevi
il viso tra le mani
adesso....potevo piangere
Roberto Mattei

Nessun commento: