Vangelo Tommaso

Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."


Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

Io vedo, lanterne nere sui muri e porti vuoti dove attraccare.....

mercoledì 6 febbraio 2008

Come l’acqua

Sotto un petalo mi riparai,
grande era il giardino,
salii sul fiore, sporcandomi del tuo polline,
una goccia di rugiada sulle foglie
si trasformava in un grande mare,
dove mi perdevo naufragando.

Arrivato su un'isola lontana,
mi pervase la sensazione di solitudine,
le stelle i tuoi occhi, la luna il tuo cuore.

Ora passo le mie sere su quell’ isola,
sotto il tuo sguardo, sotto il tuo cuore.
Roberto Mattei

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che dire... sono tutte belle, aspettiamo ancora qualche giorno, poi una volta sistemato il blog potremmo aggiungere più poesie per ogni nominativo, c'è da dire che come noi non entriamo bene nell'intensità delle parole scritte da poeti di altre nazioni, loro non potranno apprezzare pienamente i nostri scritti.
Ma non importa, tutti noi scriviamo principalmente per noi e, a volte, solo noi capiamo profondamente il nostro "linguaggio".
A presto e grazie per le belle parole

Unknown ha detto...

Grazie a te Manfred, sempre gentile!
A presto